Lista eventi AUSED

Chiamaci: +39 345 255 9509

4° workshop di approfondimento delle strategie di sourcing nell'era digitale - 14 nov 2019 ore 18:00

Categoria
Eventi AUSED fuori calendario
Data
Giovedì 14 Novembre 2019 18:00
Luogo
Centro Copernico - Via Copernico, 38, 20125 Milano MI, Italia
Telefono
+39 345 255 9509
Email
aused@aused.org
File Allegato

SCUDO DATA PROTECTION

4° workshop
di approfondimento delle strategie di sourcing nell'era digitale

giovedì 14 novembre 2019 in Copernico ore 18
Ti aspettiamo a partire dalle 17:30

In seguito al successo riscontrato dall'ultimo F.T. 2018 sul tema "Quale strategia di Sourcing perseguire?" e della sessione al Security Summit dedicata a "Outsourcing e Cloud ai tempi del GDPR. Come impostare i contratti sotto il profilo della sicurezza informatica" all'interno delle proposte dello Scudo Data Protection AUSED organizza una serie di 4 workshop di approfondimento delle strategie di sourcing nell'era digitale.

13 giugno: Presentare i modelli per la gestione dell’innovazione digitale e metodologie per la valorizzazione delle competenze interne - Marco Planzi

12 settembre: Approfondire le criticità nella negoziazione di un contratto per l’acquisto di servizi in cloud, anche in relazione al GDPR (Regolamento UE 2016/679) - Anna Italiano, Luca Bechelli

10 ottobre: Presentare le modalità di gestione dei Cyber Risk e valutazione degli investimenti di prevenzione e/o protezione - Luca Bechelli.

14 novembre: Indagare le componenti che caratterizzano la spesa delle Direzione IT e le implicazioni a livello di organizzazione e strategie di sourcing - Marco Pozzoni

Indagare le componenti che caratterizzano la spesa della Direzione IT e le implicazioni a livello di organizzazione e strategia di sourcing

Milano - Via Copernico 38 sala 412 - 4° Piano
zona Stazione Centrale / Sondrio

Contenuto quarto workshop - 14 novembre alle 18
La Direzione IT rappresenta, in quasi la totalità delle aziende, l’Attore Chiave per la realizzazione dei percorsi di trasformazione digitale e, per far fronte alle sfide e la dinamicità del contesto di oggigiorno, si ritrova spesso costretta a sperimentare nuovi paradigmi tecnologici e modalità di lavoro. Abilitare l’innovazione dovendo al contempo continuare a erogare i servizi che garantiscano robustezza, integrità e disponibilità, oltre ad adempiere a normative sempre più stringenti, è un grosso onere, oltre a un (potenziale) grande onore.

Riuscire a sfruttare efficacemente gli attori appartenenti al contesto ed ecosistema aziendale diviene sempre più una prerogativa delle aziende per far fronte a questa complessità e, al contempo, riuscire a portare innovazione. Accesso ad un ampio bacino di competenze, scalabilità della forza lavoro e flessibilizzazione dei costi sono solamente alcuni dei benefici traguardabili in breve tempo con una strategia di sourcing efficace.

Per supportare efficacemente le esigenze e quindi la strategia aziendale, occorre in primo luogo saper perimetrare opportunamente le attività su cui effettuare scelte di make or buy e avere chiarezza rispetto la propria struttura di costi.  Lo spostamento di attività in outsourcing deve esser affrontato con le dovute cautele prevedendo gli impatti organizzativi derivanti dal cambiamento in ciascuna fase del percorso (es. esigenze di valorizzazione e riqualificazione delle risorse) e le dinamiche contrattuali che emergono nei processi di negoziazione, anche a fronte di metodologie di lavoro agili che si sta cercando di regolamentare.

Relatore: Marco Pozzoni

Per i Soci che hanno aderito allo Scudo Data Protection la partecipazione è gratuita, estesa anche ai rappresentanti legali, Security, Privacy o della Funzione Acquisti.

Per i Soci che non hanno aderito allo Scudo Data Protection vedere File allegato Scarica

N.B. Per un confronto produttivo il numero massimo degli ammessi è di 20 con priorità per i Soci AUSED che hanno aderito allo Scudo Data Protection.

Le iscrizioni sono aperte!

Se volete continuare a iscrivervi agli eventi AUSED attraverso questo nostro form (dal bottone in alto a destra "registrati"), non dovete fare nulla e in questo modo ci autorizzate a raccogliere le vostre iscrizioni tramite il nostro sito. Naturalmente, è nostro impegno utilizzare i vostri dati esclusivamente per questa finalità e senza cederli a terzi. Se invece preferite cancellare i vostri dati di iscrizione forniti in precedenza, potete scrivere una email alla segreteria AUSED (aused@aused.org) mettendo nel campo dell'oggetto “unsubscribe da !Cagenda AUSED”. La cancellazione sarà sempre comunque possibile in qualsiasi momento. 

 
 

Altre date

  • Giovedì 14 Novembre 2019 18:00

AUSED VIDEOINTRODUZIONE

Provini new sito

L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Premio Wolfler

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login