All'interno delle proposte dello Scudo Data Protection AUSED ha organizzato una serie di 4 workshop di approfondimento delle strategie di sourcing nell'era digitale.

Il terzo incontro, sempre presso il Centro Copernico Centrale di Milano, sarà il prossimo sul tema: 

Presentare le modalità di gestione dei Cyber Risk e valutazione degli investimenti di prevenzione e/o protezione

giovedì 10 ottobre 2019
via Copernico 38, 20125 Milano | sala 410:412
ore 18

Ti aspettiamo a partire dalle 17:30

Relatore: Luca Bechelli

Le iscrizioni sono aperte!

Capire quale sia il corretto bilanciamento tra costi di security e reali benefici in termini di protezione è una delle sfide più complesse per i CISO, i CIO e, più in generale, tutti i decisori coinvolti nella definizione degli investimenti sui sistemi informativi. 

Sono tanti gli aspetti che devono essere considerati: “dove sta andando la mia azienda”, quali sono le competenze del personale, quali sono in concreto le minacce che possono trasformarsi in reali incidenti nell’organizzazione, quali sono le possibili conseguenze sul business.
 
Ovviamente in un’ora non saremo in grado di dare una risposta, tuttavia proveremo a definire degli “strumenti” di analisi e comunicazione, volti a rendere più oggettive le valutazioni che portano a comprendere cosa sia opportuno fare, con quale priorità, e sopratutto come fare a rendere evidente al management se le scelte fatte hanno apportato un concreto beneficio.

Prossimo e ultimo appuntamento per questa serie di workshop:

14 novembre: Indagare le componenti che caratterizzano la spesa delle Direzione IT e le implicazioni a livello di organizzazione e strategie di sourcing - Marco Pozzoni

Centro Copernico Centrale Milano
Via Copernico 38 - sala 412 - 4° piano