Vi aspettiamo al 6° FIRST THURSDAY AUSED 2018 il prossimo 6 settembre dalle 18:00.
Tutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca. Sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico.
Tema del 6° First Thursday 2018
Adaptive Security
la sicurezza come processo dinamico
Milano - Via Copernico 38 sala 637 - 6° Piano
zona Stazione Centrale / Sondrio
Partendo dalle ultime vulnerabilità, cerchiamo di fare chiarezza sugli attuali scenari di cybersecurity: quali sono le minacce che incombono sulla sicurezza delle nostre aziende e quali sono i rischi reali a cui siamo esposti? Come possiamo abbracciare il concetto di digitalizzazione dei processi produttivi senza esporre l’azienda a rischi eccessivi? E quale metodologia possiamo attuare per valutare correttamente il rischio cyber come richiesto dal GDPR?
Per proteggere i propri dati e il proprio business è necessario innanzitutto comprendere che il rischio cyber è un rischio CONCRETO. Gli approcci tradizionali basati su un concetto di difesa passiva o statica non sono più efficaci, è necessario dotarsi di strategie di difesa efficaci ed articolate basate su intelligenza artificiale e su reti in grado di adattarsi e reagire in autonomia agli attacchi.
Particolare attenzione verrà data anche al tema dell’analisi del rischio e GDPR, per individuare le misure di sicurezza più idonee alla protezione dei dati personali.
Relatore: Bernardino Grignaffini | CEO | Certego
Laura Sisti | IT & Security Governance Specialist | VEM sistemi
Moderatore: Alessandro Caleffi | CIO | GUNA Spa |
Aperitivo gentilmente offerto da VEM Sistemi
N.B. Per un confronto produttivo il numero massimo degli ammessi è di 20 con priorità per i CIO Soci AUSED.
Le iscrizioni sono aperte a questo LINK.
#FTAUSED @ausednews