ASPHI - Webinar: “L’accessibilità digitale: questa sconosciuta” - 18 maggio 2017

AUSED, da sempre attenta al Sociale, ha deciso di promuovere una collaborazione con ASPHI,  l’associazione che supporta l’accessibilità a tutti i portatori di Handicap.

In particolare ha iniziato con il patrocinio di questo interessante webinar a cui siete stati invitati.

“L’accessibilità digitale: questa sconosciuta”
Data: giovedì 18 maggio 2017
Orario inizio: 14.00
Durata: 1 ora

La Fondazione ASPHI onlus considera una primaria responsabilità promuovere uno sviluppo e una diffusione delle tecnologie digitali nel Paese aperta a tutti, contrastando ogni forma di esclusione e di “digital divide”.

L’accessibilità e l’usabilità sono importanti caratteristiche dei sistemi digitali, spesso non adeguatamente conosciute e valutate in tutte le loro implicazioni, sia sotto l’aspetto sociale, sia per quanto riguarda la produttività e il business aziendale.

Per mettere a fuoco questo tema, capirne le implicazioni e gli effetti pratici, è stato organizzato da ASPHI il webinar dal titolo: “L’ accessibilità digitale: questa sconosciuta”, che ha trattato i seguenti argomenti:

* l’accessibilità digitale: cosa significa, a chi interessa, perché è importante
* l’usabilità
* le normative nazionali e internazionali
* come si valutano l’accessibilità e l’usabilità di un sistema informatico
* esempi di “non accessibilità”

L’evento ha riscontrato una buona partecipazione e un buon successo in termini di interesse specifico.

Desideriamo informarvi che il materiale utilizzato e la registrazione dell’evento sono a disposizione, gratuitamente,  sul sito www.asphi.it e, scrivendo a asphimi@gmai.it , è possibile richiedere il questionario di autovalutazione di accessibilità del proprio sito web.


Stampa   Email