- Home AUSED
- Eventi
- Eventi Aused
- ASSEMBLEA ASSOCIATI 2023
ASSEMBLEA ASSOCIATI 2023
Categoria
Eventi Istituzionali
Data
Lunedì 13 Marzo 2023 17:30 - 19:00
Il giorno 13 marzo 2023 (lunedì) si riunirà in prima convocazione l’Assemblea degli Associati alle ore 08:00 in modalità virtuale, per discutere e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:
1)Approvazione del rendiconto economico/finanziario dell'esercizio 2022
2)Delibera su destinazione di eventuali eccedenze di cassa e banca anno 2022
3)Approvazione attività calendario 2023
4)Varie eventuali
Nel caso in cui nella prima riunione non si ottenesse la maggioranza delle presenze, l’Assemblea si riunirà in seconda convocazione sempre il giorno 13 marzo 2023 alle ore 17:30 in modalità virtuale grazie alla piattaforma messa a disposizione dall’Associazione. In seguito invieremo sia le modalità di collegamento che quelle di votazione dei punti all’OdG. La piattaforma garantirà sia la privacy del voto che la partecipazione dei soli Soci. Vi ricordiamo qui di seguito la definizione dell’Assemblea come prevista dallo Statuto:
Art. 13) L’Assemblea è costituita da tutti i soci i quali hanno diritto di intervenire alla assemblea purché in regola con i pagamenti della quota sociale. Ogni socio dispone di un voto e per esprimerlo deve partecipare direttamente alla assemblea.
Art. 14) Spetta all’assemblea:
a) determinare le direttive di massima dell’attività associativa;
b) esaminare proposte di modifica del presente statuto;
c) nominare i componenti del Consiglio Direttivo, il Tesoriere Segretario Generale, il Consiglio dei Probiviri (ndr non previsto per l'anno 2023);
d) esaminare per l’approvazione o meno i bilanci preventivi e consuntivi annuali dell’Associazione.
Art. 15) L’assemblea si riunisce in Italia anche in luogo diverso da quello della sede dell’Associazione almeno una volta all’anno e ogni qualvolta sia ritenuto opportuno dal Consiglio Direttivo dell’Associazione oppure ne sia stata presentata richiesta motivata e sottoscritta da almeno un quinto degli Associati. L’Assemblea è convocata dal Presidente mediante lettera trasmessa via telefax oppure e-mail, ove comunicati, ovvero tramite raccomandata almeno quindici giorni prima della data della riunione e recante l’indicazione dell’Ordine del Giorno, nonché la data e l’ora della prima e della eventuale seconda convocazione. In caso di urgenza la convocazione potrà avvenire mediante telegramma spedito almeno cinque giorni prima di quello fissato per la riunione.
Art. 16) L’Assemblea è presieduta dal Presidente dell’Associazione ed in assenza di questi da chi ne fa le veci ed in mancanza da altro Consigliere designato dall’assemblea medesima. Essa è validamente costituita in prima convocazione quando sia presente la maggioranza dei soci. In seconda convocazione l’assemblea sarà valida qualunque sia il numero dei presenti. L’Assemblea delibera di regola a maggioranza di voti dei soci presenti. In caso di modifiche dello statuto questo dovrà essere specificato nell’ O.D.G., inviata copia del nuovo statuto o delle modifiche proposte dagli Associati; occorrerà in ogni caso il voto favorevole dell’80% dei soci presenti.
I documenti contabili sono disponibili presso la Sede Associativa dal giorno 1 marzo 2023 al giorno 10 marzo 2023. Ricordiamo che possono partecipare all’Assemblea i Soci che abbiano già provveduto (o stiano provvedendo) al rinnovo sociale. Per prenderne visione occorre fissare un appuntamento con la Segreteria aused@aused.org.
Cordiali saluti.
Il Presidente Andrea Provini
Per partecipare all'assemblea è necessario registrarsi a questo LINK