logo CIOSUMMITEDIZIONE 2020 

 

CIOSumm.IT in collaborazione con Digital360Awards 

Causa Covid l'edizione 2020 è stata gestita in modalità diversa rispetto alle prime due edizioni. A realizzare l'iniziativa vi è stata una collaborazione attiva tra l'Aused e Digital360Awards.

 

L'Ospite d’onore è stato Giovanni Valbusa, Digital innovation manager di Bracco Imaging, che ha spiegato come le immense quantità di dati rendono lo scenario sanitario sempre più complesso: un mare magnum di informazioni che vanno usate, ovviamente, nel modo più efficiente ed efficace possibile. E che stimolano l’uso di qualcosa che già c’è, e va solo sfruttato: “L’Intelligenza artificiale”

 

5225

 

Mentre il mondo affronta un dramma di proporzioni profonde, la sua stessa resilienza lo spinge a ripensarsi al meglio. A diventare quel che da tempo avrebbe voluto essere. In quella globale debolezza che è la pandemia da Covid, è proprio qui che le imprese danno forza alla loro rinascita: è il tempo dell’innovazione che non c’era.

Delle strategie concrete, non più delle sole parole. In questo appuntamento del percorso comune Digital360Awards e CIO.Summ.IT, andato online mercoledì 4 novembre 2020 con la collaborazione di Aused, è questo il paradosso ottimista emerso dalle voci in campo. E la percezione del domani, pure nei giorni difficili della nuova ondata, ne è uscita più forte di quanto si riuscisse a immaginare.

Per dirla con le parole di Patrizia Fabbri, direttore di ZeroUno, che ha fatto da padrona di casa nella tavola rotonda del digital event, se non fosse per quattro pilastri il domani poggerebbe sul nulla. Flessibilità delle infrastrutture, uso dei dati, cambio di mentalità, sicurezza: senza queste colonne, non si intravede spazio per le mentalità vincenti. Eppure l’ottimismo non basta: affrontare le difficoltà resta una sfida quotidiana.

Tra gli ospiti di questa edizione si segnala oltre al keynote di Giovanni Valbusa, Digital innovation manager di Bracco Imaging, gli interessanti interventi di Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour world e di Riccardo Salierno, CIO del Gruppo Sapio.

Tra gli speech anche quelli di Maurizio Bonomi, CIO di AC MilanDomenico Alessio, Business developmet director Erp and Epm solution di OracleIvana Borrelli, Head of Marketing 5G e Vertical IoT di Tim è Carmine Pietro Scalzi Sales director di Westpole.

A supporto di questa edizione è disponibile un reportage della rivista ZeroUnoWeb a cura di Veronica Balocco.

 

 


Stampa   Email