Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

 

Buongiorno a tutti,
               sono estremamente contento di invitarvi, anche quest’anno, alla nuova edizione (ormai la 15a!), dell’Evento di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile Economy, che si terrà il prossimo 21 Maggio alle ore 14.30. Spero di farvi cosa gradita: devo ammettere che non pensavo potessimo arrivare a tanto.

Quest’anno abbiamo innovato ulteriormente: la presentazione si terrà a Roma all’interno dell’Evento "Telco per l’Italia", organizzato in collaborazione con CorCom.

La mattina vedrà la partecipazione dei Vertici delle Telco e delle Authority italiane. Nel pomeriggio, seguirà la presentazione dei risultati della Ricerca sulla Mobile Economy e una Tavola Rotonda a cui prenderanno parte alcuni dei protagonisti della Mobile Economy.

La Ricerca dell’Osservatorio consente di avere una visione sistemica sui molteplici mercati abilitati dall’ecosistema Mobile - Entertainment, Payment, Commerce, Advertising, Smart Home, Smart Car, Enterprise Application, Travel, Healthcare, ecc. - e di delinearne i principali trend in atto, andando a rispondere alle seguenti domande:

  • Quali sono i principali trend in atto nell’ecosistema Mobile italiano?
  • Quanto vale la Mobile Economy in Italia?
  • Quale contributo fornisce - e fornirà nei prossimi anni - la Mobile Economy al Pil italiano?
  • Quali sono i principali mercati Mobile e quanto valgono oggi in Italia? Quali sono le dinamiche attese nei prossimi anni?
  • Quali sono i principali settori impattati dal Mobile?
  • Quale ruolo giocano le Telco nell'ambito della Mobile Economy?

L’Evento si terrà a "Roma Eventi - Piazza di Spagna" in Via Alibert 5A, Roma - Giovedì 21 Maggio 2015, dalle ore 14.30.

L’Agenda completa è disponibile qui.

La Partecipazione come al solito è previa iscrizione CLICCANDO QUI.

In particolare, vi segnalo di arrivare con un attimo di anticipo in quanto la nuova sala è particolarmente prestigiosa, ma ci consente di accogliere un numero di persone inferiore rispetto a quella che utilizziamo solitamente.

Mi farà piacere incontrarvi all’Evento. Le iniziative che stiamo avviando nell'ambito sono numerose (ricerca, formazione, advisory, editoria, supporto imprenditoriale, ecc.) e ci farà piacere discuterne insieme.

Filippo

  FILIPPO RENGA

Osservatori Digital Innovation
School of Management - Politecnico di Milano

Via Lambruschini 4b, 20156 Milano

Email: filipppo.renga@polimi.it
www.osservatori.net

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.