Lista eventi AUSED

Chiamaci: +39 345 255 9509

AUSED FIRST THURSDAY – 14 SETTEMBRE 2017 ore 18:30 - 20:30

 Registrazioni chiuse
 
11
Categoria
First Thursday
Data
Giovedì 14 Settembre 2017 18:30
Luogo
via Niccolò Copernico 38, 20125 Milano
Telefono
3452559509
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
File Allegato

6° FIRST THURSDAY AUSED 2017  

Tutti i primi giovedì del mese AUSED propone un tema di confronto tra CIO, sistema dell’offerta e mondo della ricerca. Sono incontri informali, senza microfoni, fotografi o scalette predefinite, per condividere esperienze e idee gustando insieme un buon aperitivo nella cornice dello Spazio Copernico.

Tema del 6° First Thursday

Machine Learning:
la promessa delle macchine intelligenti

Le pratiche di business legate ai dispositivi e alle strutture informatiche Internet of Things stanno producendo un incremento massivo dei dati disponibili per le analisi sulle reali performances (“sul campo”) dei prodotti intelligenti e connessi. Questi ultimi generano dati, per definizione, e in questi dati risiede una moltitudine di informazioni che fino ad oggi non hanno potuto fornire valore in quanto difficilmente interpretabili.

Dato che la presenza e l’utilizzo di devices connessi sta crescendo in modo esponenziale, al ritmo di ~3 miliardi in più ogni anno, la domanda del mercato rivolta alla possibilità di ottenere maggiori e più rilevanti informazioni dagli stessi sta crescendo in modo proporzionale – e sta crescendo in particolare l’esigenza di disporre di modelli informativi che possano auto-adattarsi al continuo flusso informativo proveniente dal campo e “imparare”, in modo da poter fornire informazioni utili anche e soprattutto in senso predittivo.

A livello di soluzione tecnologica, Logo Dedagroupsi rende quindi necessaria un’infrastruttura di applicazioni il più possibile integrata per la ricezione (lettura e indirizzamento), la visualizzazione (fruizione) e l’elaborazione (analisi) dei dati provenienti dal campo, che nel contempo non comporti effort eccessivi di sviluppo delle applicazioni stesse.

Relatore: Renato Bocchi | Head of Industry 4.0 | Dedagroup Banking, Insurance & Industrial 

Moderatore: Francesco Ciuccarelli | CIO | Gruppo Inpeco

Aperitivo gentilmente offerto da:  

Le iscrizioni sono aperte!

#FTAUSED @ausednews #machinelearning 

 
 

Altre date

  • Giovedì 14 Settembre 2017 18:30

Membership Card

Scopri tutti i Servizi della
Membership Card AUSED

SUMM.IT 2018

Logo aused SummitScopri di più sul
SUMM.IT

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.